RIETI CAPOLISTA! VITTORIA IN EXTREMIS A SORIANO (1-0), DECIDE SABATINO: È L’UOMO RIETILIFE

Capolista! Sogna il Rieti in una domenica di grande gioia. Vittoria e primo posto per gli amarantocelesti, vittoriosi per 1-0 nel big match di giornata con la Nuova Sorianese; risultato importantissimo alla luce del pari della Viterbese a Ladispoli (3-3), che riequilibra la situazione in vetta al girone A dell’Eccellenza (16 punti per entrambe). Grande protagonista nel Rieti, Alessandro Sabatino: il centrocampista sbaglia, prende un palo ed alla fine segna, riscattandosi di un avvio non brillante in una gara dal grande equilibrio, meno divertente nella prima frazione, più accesa nella ripresa e decisa, praticamente, da un episodio. LA GARA Il primo tempo è tutt’altro che esaltante e vede gli amarantocelesti sottotono. Non passano nemmeno 8′ che la Sorianese ha l’occasione di passare in vantaggio: fortunatamente per il Rieti Monteforte, il marcatore, è in offside. Nessuna grande chance da ambo le parti sino al 20′ della ripresa, quando è il Rieti a colpire il palo su un tiro di Sabatino dal limite. Il team di Punzi gioca meglio nella ripresa e proprio sul finale arriva la rete: schema su punizione, Pezzotti appoggia per Gay che pesca Sabatino. Il centrocampista di testa sigla l’1-0 che vale la vetta della classifica in coabitazione con la Viterbese. I gialloblù, infatti, danno vita ad uno scoppiettante match a Ladispoli che termina 3-3 coi padroni di casa mai domi nonostante le reazioni ospiti. LE VOCI “Dopo una vittoria contro una squadra che sulla carta è tra le favorite la soddisfazione è totale – commenta patron Fedeli – e il 3-3 della Viterbese a Ladispoli la rende ancora maggiore. I tre punti sono merito di Sabatino: nella prima parte di gara non mi è piaciuto, ma il palo ed il gol lo hanno riabilitato”. “Per noi questa è una domenica serena – afferma Punzi – godiamoci il risultato è martedì prepariamo la sfida con Cerveteri. Sabatino? Ha fatto un gol da grande giocatore, è uno che scarica il contachilometri e avere lucidità sottoporta non è facile. La Viterbese? Ladispoli è un campo difficile, ma non mi interessa cosa fanno gli altri”. UOMO RIETILIFE La nomina di Uomo RietiLife di oggi va a lui, Sabatino. È vero, per il primo tempo non gioca una grande gara, deve fare il lavoro sporco e correre a destra e manca; tuttavia il palo colpito al 20′ del secondo tempo risveglia il Rieti. La sua rete, poi, è la più importante di tutta la giornata di Eccellenza, almeno quanto quella del 3-3 del Ladispoli contro la Viterbese.

IL TABELLINO
NUOVA SORIANESE: Iacomini, Oriolesi, Kanku, Piergentili, D’Antoni, Mencio, Lazzarini (33’st Faina), Luciani, De Lucia (12’st Maestà), Monteforte. All. Camillucci. A disp: Pazienza, Fenù, Perazza, Martinuzzi, De Clemente.

RIETI: Cozzi, Menichetti, Brizi, Morini (34’pt Tinazzi) Gay, D’Andrea, Longo, Sabatino, Garat, Empoli (1’st Cardia), Pezzotti. All. Punzi. A disp: Scalia, Boschini, Marinangeli, Mariani, Cardillo.

Arbitro: Denis Didu di Jesi (Intorre di Roma1 e Pio Aucello di Roma2).
Reti: 42’st Sabatino.
Note: ammoniti D’Andrea, Kanku, Brizi; recupero 2′-3′; angoli 5-8; spettatori 200 circa.
(Ch. Di.) Foto (archivio): RietiLife

Print Friendly, PDF & Email