NOBILI: “GRAVISSIMO E SCONCERTANTE PORTARE UN CANE CON L’AUTO DI SERVIZIO !”

Pubblichiamo una nota del Consigliere comunale Lidia Nobili riguardo alla presenza di un cane durante un Consiglio Comunale. Appare curioso l’argomento trattato quando in queste ore il sindaco Petrangeli ha ufficializzato il debito del Comune che sfiora i 100 milioni di euro.

“Colpo di scena in Consiglio Comunale quando, durante la votazione per appello nominale è scoppiato un improvviso abbaiare e latrare di un cane, proveniente dall’area riservata alla Giunta… Tra lo stupore generale, abbiamo individuato la presenza in aula di un cane che sembrerebbe appartenere all’Ass. al Bilancio del Comune di Rieti. Appare sconcertante e irriguardoso consentire l’ingresso di un cane, benché di un Assessore, durante i lavori del Consiglio Comunale, considerato che agli stessi cittadini elettori è vietato entrare nella sala e il pubblico può assistere solo stando all’esterno, in piedi. Ancor più sconcertante appare altresì la consuetudine di utilizzare una macchina di servizio che giornalmente accompagnerebbe da Passo Corese a Rieti e viceversa lo stesso Ass. al Bilancio, cane compreso. Sarebbe molto grave, se corrisponde a verità, che un’ auto di rappresentanza venga usata per motivi personali e quotidianamente!! Intanto per i corsi e ricorsi storici, come Caligola aveva in Senato il suo cavallo, anche noi in Comune abbiamo il “nostro” cane.
Sarebbe interessante approfondirne l’analogia ed il “profondo” significato simbolico!!…”  Foto (archivio): RietiLife ©  12 Dicembre 2012

Print Friendly, PDF & Email