LA NPC AD UN ALTRO INCROCIO PERICOLOSO: ECCO AGROPOLI AL PALASOJOURNER

(di Roberto Pentuzzi) Si rischia di diventare ripetitivi quando ad ogni presentazione della prossima partita bisogna sottolineare l’importanza dell’esito finale, ma ancora una volta, oggi la squadra di coach Luciano Nunzi è attesa al Palasojourner,  alle 18 da un confronto difficilissimo contro la BCC Agropoli.

La squadra di coach Paternoster ha una delle migliori coppia di stranieri del campionato. Il centro è Marc Trasolini 22 punti e quasi 9 rimbalzi, pericoloso sia sottocanestro che da fuori, in assoluto uno dei migliori giocatori del campionato e su di lui, oltre a Chris Mortellaro dovranno fare gli straordinari anche Rakeem Buckles ed il capitano Picchio Feliciangeli. L’altro americano è la guardia Terrence Roderick, assente nella partita di andata, giocatore altamente spettacolare da 20 punti a partita. Ottimo tiratore, anche se un po discontinuo è  l’ala brasiliana Jonathan  Tavernari da 12 punti a partita. Completano il quintetto il play ben conosciuto da Rieti e da Nunzi, Riccardo Santolamazza, 9 punti a partita, e l’ala Giovanni Carenza.

Dalla panchina escono a dare un buon contributo la guardia Riccardo Bolpin l’ala Federico Di Prampero e il lungo Ludovico  De Paoli, l’ultimo arrivato è  il giovane Angelo Gauccio, sarà assente l’ex Stefano Spizzichini per infortunio.

Servirà una prestazione molto determinata da parte di tutti i giocatori che scenderanno in campo per la Npc, che , a sua volta devono rinunciare ancora al secondo play Gianluca Della Rosa.

Gli arbitri della giornata sono Mauro Moretti di Marsciano (PG), Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Damiano Capozziello di Brindisi.

 

NPC RIETI: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16 Auletta, 20 Parente, 33 Pepper. Allenatore: Nunzi.

BCC Agropoli: 4 Merella, 8 Santolamazza, 12 Bovo, 13 Bolpin, 14 De Paoli, 15 Trasolini, 17 Carenza, 20 Gauccio, 31 Di Prampero, 34 Roderick, 45 Tavernari. Allenatore: Paternoster.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email