FOTO – NUNZI SI SFOGA: “NON C’È CONTINUITÀ NEGLI ALLENAMENTI” / I TIFOSI CONTESTANO IL MERCATO

(di Roberto Pentuzzi) Dopo Npc Rieti-Agropoli, in cui la squadra di Nunzi esce sconfitta 80-88, in sala stampa umori molto diversi. IL RACCONTO DELLA GARA.
“Sapevamo di dover tenere Agropoli sotto certi punteggi – si sfoga Luciano Nunzi – perché loro vivono di iniziative offensive e mi aspettavo la loro prestazione. Noi abbiamo raggiunto un punteggio alto e avremmo dovuto fare meno errori in difesa, su questi loro hanno costruito il vantaggio grazie ad una fisicità ed atletismo che noi non abbiamo, perché non abbiamo continuità nell’allenarci. Per essere organizzati bisogna essere lucidi e per essere lucidi non possiamo essere stanchi, poi
Chris non si è allenato per via dei punti al dito, ha dato quello che ha potuto, ma non riusciva ad essere reattivo al rimbalzo”.

“Noi non venivamo da un periodo semplice – ribatte il coach di Agropoli Paternoster– a causa di infortuni dovuti a traumi stasera a livello fisico abbiamo dimostrato di stare molto bene. Ci tenevamo a vincere qui per riscattare la sconfitta dell’ andata, abbiamo eseguito benissimo il piano partita e tenuto ritmi molto alti. Sapevamo che se avessimo superata la soglia di 80 punti avremmo fatta nostra la gara.
A differenza dell’andata, 41 rimbalzi noi 39 Rieti, abbiamo lavorato benissimo al rimbalzo poi siamo stati molto bravi a non perdere il controllo della gara, nè la testa tutte le volte che Rieti si è fatta sotto”.

Fuori dalla sala stampa ci sono state contestazioni dei tifosi, delusi per il mancato arrivo di un nuovo giocatore, ma il presidente Cattani ha dichiarato: “Noi ci abbiamo provato, mercoledì sembrava davvero fatta per Procacci, c’era solo da firmare il contratto, ma il coach di Recanati si è imposto per non far partire il giocatore, noi le stiamo provando tutte, cos’altro dobbiamo fare?”. Foto: Daniele CESARETTI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email