TERMINILLO, IL GIORNO DELL’OMAGGIO A ETTORE SCOLA: ARRIVANO LE FIGLIE PAOLA E SILVIA

È partita ieri la prima  edizione del Terminillo Film Festival, riscuotendo già dal primo giorno un clamoroso successo di pubblico, la sala del teatro Tre Faggi infatti era colma di gente nonostante il tempo avverso e la fitta nebbia.

Il primo film dedicato alla montagna è stato “Vacanze di natale” di Enrico Vanzina,  simbolo tutto italiano della commedia sulla neve. Vanzina dal palco del festival si è emozionato e ha raccontato di come sia particolarmente legato a questo film, che gli ricorda il sorriso di suo figlio. È stata poi la volta di Michela Andreozzi, che ha presentato il suo cortometraggio, divertendo come sempre il pubblico con le sue battute, affiancata dal direttore del festival Francesco Apolloni.

Oggi invece è la giornata dedicata ad Ettore Scola con la proiezione alle ore 18:30 del film documentario “Ridendo e Scherzando, ritratto di un regista all’italiana”. Saranno proprio le figlie di Scola, Paola e Silvia, con il produttore Carlo degli Esposti a presentare il film al pubblico.

Tra gli arrivi di oggi due bellissime attrici italiane, Violante Placido e Ilaria Spada. Alle 15:30 presso la sala del Comune “La storia del Terminillo in foto” a cura di Luigi Bernardinetti e Massimo Mendia. Alle ore 16:30 al cinema Tre Faggi ci saranno le proiezioni dei cortometraggi in concorso e a seguire, alle 18:30 circa, l’inzio dell’evento serale con ospiti e proiezione del film. Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In collaborazione con Rieti Film Commission e patrocinato dal Comune di Rieti. Media Partner Vanity FairAffaritaliani.itRaiCinemaChannel.

Foto: Terminillo Film Festival ©

Print Friendly, PDF & Email