“HO DOLORI FORTISSIMI MA IL DE LELLIS NON MI DÀ IL REFERTO DEGLI ESAMI” / LA SEGNALAZIONE

In redazione è arrivata una segnalazione di una lettrice, di cui non riveliamo le generalità per ragioni di privacy: sofferente per un forte dolore all’addome, si è sottoposta ad un esame specialistico al De Lellis. Peccato però che il suo referto non sia stato ancora consegnato, dopo cinque settimane di attesa, quando avrebbe dovuto attendere solo 20 giorni.

Come sempre, siamo a disposizione di chiarimenti da parte della direzione generale della Asl, nella speranza che il problema si risolva in fretta.

LA LETTERA 

“Gentili Direttore e Redazione di Rieti Life, vi scrivo per rendere pubblico quello che mi sta succedendo. Sono una ragazza di 35 anni e purtroppo da qualche tempo soffro di violenti spasmi nella zona destra dell’addome, il dolore è così forte che a volte non mi riesce nemmeno di camminare.
Dopo diverse consultazioni mediche mi è stato suggerito e richiesto un esame del colon, esame che con una certa premura ho effettuato presso il nostro Ospedale Reatino.
Mi è stata prospettata un’attesa dei risultati che non avrebbe dovuto superare i 20 giorni.
Naturalmente so bene che la sanità pubblica ha tempi più lunghi e che all’interno di una struttura privata la risposta sarebbe arrivata, al contrario, più velocemente – ho letto che sarebbero sufficienti soli 5 giorni di attesa – ma ad oggi a distanza di oltre 5 settimane ancora nulla.
Ovviamente continuo ad essere molto preoccupata perché i forti dolori all’addome persistono ma il mio dottore senza esami non può fare nulla
Tutto ciò devo considerarlo normale? Esiste una spiegazione? Esistono dei protocolli? Se si, sono stati rispettati? Grazie.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email