IL REATINO MARCO MARCHETTI NEL MONDO DELLA FABBRICAZIONE DIGITALE E DEI MAKERS

La Regione Lazio unica e prima in Italia dal 05 all’11 di ottobre, attraverso l’agenzia BIC Lazio, ha svolto una settimana di formazione intensiva sulla Fabbricazione digitale nel Fab Lab (laboratorio di fabbricazione digitale) a Viterbo (leggi).

Dopo una selezione da parte del Bic Lazio valutando motivazione, idea/progetto e cv il reatino Marco Marchetti è rientrato nei 15 posti disponibili ottenendo un punteggio che lo ha visto piazzarsi al terzo posto.

La formazione ha riguardato la modellazione 3D, stampa3D, Taglio Laser, fresa e programmazione con Arduino per poi realizzare un progetto.

Divisi in 3 gruppi il reatino ha collaborato alla realizzazione di una lampada interattiva in cui si sono sperimentate tutte le tecniche prese in esame.

Il reatino Marco Marchetti  in contatto con il mondo Maker della capitale, in particolare con la più grande realtà presente il FAB LAB Roma Makers sta cercando di portare a Rieti le opportunità legate alla Fabbricazione digitale in cui chiunque abbia un’idea possa svilupparla e dove le nuove generazioni possano conoscere tecniche e macchinari che stanno cambiando il mondo del lavoro. La formazione si è conclusa alla Maker Faire dove il Reatino Marco Marchetti  ha ricevuto l’attestato da parte di Bic Lazio. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email