LA CITTADELLA DELLO SPORT PRENDE FORMA / I PROGETTI DI ARIA SPORT

Prende forma la cittadella dello sport di cui si è sempre favoleggiato. Ad avere l’occasione di plasmarla è Aria Sport, società romana che gestisce il PalaSojourner, la piscina di Campoloniano, il pattinodromo e l’accoppiata Ciccaglioni-antistadio. In una conferenza stampa, stamattina, Aria Sport ed il suo amministratore delegato Roberto Amiconi, insieme al sindaco di Rieti Petrangeli e al presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, hanno presentato le idee che la società ha sulle strutture in gestione e sui dintorni. L’obiettivo è, dunque, realizzare una cittadella dello sport, anzitutto collegando le strutture gestite da Aria Sport, ma anche ampliare i servizi.

Così alla piscina di Campoloniano nascerà una vasca utilizzabile anche l’estate mentre è già operativa una palestra con attrezzature di ultima generazione, al pattinodromo sarà realizzato un campo di beach volley  e al Ciccaglioni e all’antistadio verranno installati nuovi spogliatoi. Per l’antistadio, qualora la gestione non fosse di tre anni ma di sei, si pensa anche ad installare l’erba sintetica. Al PalaSojourner, sbrogliata la matassa della Npc, ci sarà spazio per gli show e la cultura. “Sarà un comprensorio – ha detto Amiconi alla stampa – faremo degli investimenti che poi ammortizzeremo.  Siamo riusciti ad abbassare le tariffe per l’utilizzo delle strutture sportive. Per la piscina c’è uno sconto del 23% e sul campo da calcio a otto del 30% . Al Ciccaglioni lo sconto per tutti è del 15%, anche se al Rieti siamo andati incontro applicandone uno del 50%. Al PalaSojourner, Npc e il futsal di Quattro Strade hanno ricevuto uno sconto del 60%”. Con i percorsi, l’installazione di segnali e la realizzazione di un dog park, tra Campoloniano, Villa Reatina e Piazza Tevere nascerà un vero e proprio parco sportivo.

Entusiasta il sindaco: “Si mette insieme un patrimonio pubblico che rimarrà a disposizione della collettività, gestito però in maniera efficace ed efficiente dal privato”; gli fa eco Rinaldi: “Conoscete la situazione non semplice che stiamo attraversando affidando le strutture in gestione siamo riusciti a lasciare gli impianti alla collettività. Crediamo di aver fatto bene la nostra parte”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email