GLI OPERATORI CUP PROTESTANO CONTRO IL NUOVO BANDO REGIONALE / VENERDÌ POSSIBILI DISAGI

Come annunciato, Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl hanno indetto un presidio-assemblea per venerdì 4 Settembre, dalle ore 10 alle ore 14, presso la sede della Regione Lazio in via Oderico da Pordenone per protestare contro il Bando di Gara Cup Regionale che prevede meno risorse stanziate per il servizio, il taglio delle ore di lavoro e non dà garanzie né sul riassorbimento di tutti i lavoratori attualmente impiegati nelle varie commesse né sulle eventuali condizioni di tutela .
Lo dichiarano in una nota Mauro Mastropietri della FP CGIL, Stefania Gunnella della CISL FP e Pietro Bardoscia della UIL FPL di Roma e Lazio. “Chiediamo inoltre piena solidarietà da parte dei cittadini a tutela dei circa 2000 lavoratori coinvolti, che rischiano di diventare le nuove vittime dei continui tagli ai servizi sanitari.” dicono i sindacati.
A proposito di possibili disagi, la Asl ha comunicato che a causa dello stato di mobilitazione di tutti gli operatori CUP delle Asl e Aziende Ospedaliere del Lazio, venerdì 4 settembre p.v,  presso gli sportelli dell’Asl di Rieti,  si verificherà l’interruzione del Servizio di prenotazione dalle ore 10 alle ore 14. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, la Direzione Aziendale comunica che gli sportelli saranno aperti fino alle ore 9.30. Gli stessi,   ove previsto, riprenderanno l’attività dalle ore 14″. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email