NASCE IL CAMMINO DI FRANCESCO PER I BAMBINI, IL 6 SETTEMBRE LA PRIMA ESCURSIONE

L’Informagiovani insieme all’assessorato alle Politiche Socio-sanitarie e all’Ufficio Turistico del Comune di Rieti, grazie alla creatività dei volontari del Servizio civile nazionale, hanno dato vita a un evento rivolto alle famiglie dal titolo “Il piccolo Cammino”.

Il progetto, nato con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo il patrimonio culturale e turistico del territorio, punta ad avvicinare i bambini al Cammino di Francesco attraverso un percorso ridotto e alternativo corredato da attività ludico-educative.

La prima tappa si terrà domenica 6 settembre 2015, presso il Santuario di Greccio. Il programma prevede: ritrovo alle ore 9 presso il punto di ristoro situato nel parcheggio del Santuario dove si inizierà con delle attività attinenti la vita di San Francesco e il suo Cammino. In seguito si svolgerà la visita guidata al Santuario, un momento ricreativo animato da giochi e altre attività musicali ed educative e il pranzo al sacco.

L’escursione è gratuita e aperta a tutti; per avere informazioni e aderire è possibile contattare l’Informagiovani chiamando il numero 0746/297828 o scrivendo all’indirizzo [email protected] o tramite la pagina Facebook Informagiovani Rieti Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email