BURNING RACE, PEDALATA IN NOTTURNA PER RICORDARE ROBERTA CENCIOTTI

Rieti Riding Sport Club continua la sua promozione dell’attività sportiva alla scoperta delle bellezze del territorio reatino, riconosciute per le sue peculiarità dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Tra pochi giorni è tempo di Burning Race, con la collaborazione di Mtb Greccio e Road Bike Cantalice, con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Città di Rieti e del comitato organizzatore di Rieti Cuore Piccante.

A scaldare i motori all’appuntamento serale di giovedì 27 agosto, tutto lo staff di Rieti Riding e la vasta community di bikers del reatino partecipano alla Turketto Bike in occasione del raduno cicloturistico su un percorso sterrato di circa 30 chilometri a velocità controllata, nell’ambito della Sagra del Turchetto con adesione alla quota di 10 euro.

Appuntamento domani, sabato 22 agosto, alle 9:00 in piazza a Belmonte in Sabina con partenza alle 9:30. Si scende attraverso un sentiero tecnico che porta vicino alla Turanense, si prende la Francigena direzione Rieti. Si percorre un tratto della Burning Race in centro storico, si esce dalla città reatina riprendendo la Francigena e si risale a Belmonte da un altro sentiero.

La manifestazione intende promuovere la bellezza del borgo sabino e dintorni, facendo percorrere ai cicloturisti, i sentieri naturalistici della zona e la Via Francigena fino al capoluogo reatino in fermento per la cross country notturna e per la fiera mondiale del peperoncino.

“ Turketto Bike e Burning Race – sottolinea Paolo Ferri di Rieti Riding Sport Club – costituiscono un’altra grande occasione di visibilità per far conoscere il territorio reatino con il ciclismo e con tutte le attività sportive che gravitano attorno al nostro marchio Rieti Riding Sport Club dopo la Terminillo Marathon, la Terminillo Mtb Race e la tappa della Tirreno-Adriatico. Ad oggi continuano ad affluire le adesioni per l’evento del 27 agosto e invitiamo i tanti appassionati a trascorrere una serata diversa all’insegna dello sport ”.

Aperte le iscrizioni alla quota di 20 euro cliccando sul sito www.rietiriding.com ed è stato fissato il limite a 180 adesioni. A fine corsa verrà predisposto un succulento ristoro per tutti gli atleti a base di panino con la porchetta e birra.

Burning Race fa parte del circuito Borgo Bike, è valevole per la CSI Cup Lazio ed è aperta agli atleti di tutti gli enti e consulte.

Per il 27 agosto, il ritrovo degli atleti per espletare le formalità di iscrizione, è fissato a Via Tancredi presso lo stand di Rieti Riding Sport Club.

Sono previsti 8 giri più uno di prova per un totale di 29 chilometri, percorrendo le strade del centro storico non interessate dagli stands espositivi della Fiera con partenza da Via Tancredi alle 19:30 per la prima batteria e alle 21:00 per la seconda.

Promozioni: Chi ha partecipato alla Terminillo MTB Race € 15,00

Promo squadre:
Squadre Rieti e Terni ogni 10 iscritti 1 omaggio
Squadre altre province Regione Lazio ogni 7 iscritti 1 omaggio
Squadre fuori regione (esclusa Terni) ogni 5 iscritti 1 omaggio

Print Friendly, PDF & Email