ASILO RAGGIO DI SOLE, I BAMBINI VESTITI DA INDIANI CELEBRANO LA FESTA DELLA LUNA

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Luna, l’Asilo Nido Raggio di Sole, sito in via delle Scienze a Cittaducale, si è trasformato magicamente in un villaggio degli Indiani d’America, festeggiando l’arrivo dell’estate e la fine dell’anno scolastico.

Il nido nasce nell’ottobre del 2010 da un progetto dell’azienda Eems Solsonica con il contributo della Regione Lazio, viene frequentato dai bambini del nostro territorio. Nel 2013  è stata attivata anche la “Sezione Primavera”. Si presenta subito come luogo aperto e accogliente, dove ogni oggetto della vita quotidiana è pensato a misura di bambino, per la sua crescita in sicurezza, favorendone l’autonomia.

Nella serata di venerdì scorso sotto il nostro cielo stellato, in un atmosfera di allegria,  i bambini si sono travestiti da piccoli indiani, a conclusione del percorso ludico formativo “multiculturalità:alla scoperta di se e dell’altro” che ha accompagnato le attività svolte durante l’anno scolastico.

Tra i colori delle tende, le facce dei totem, i bambini hanno giocato, ballato e cantato con le maestre e i genitori, diventando una vera e propria tribù. Foto: ASILO RAGGIO DI SOLE ©

Print Friendly, PDF & Email