A RIETI FA TAPPA DIGITALY, L’EVENTO DI CNA, GOOGLE, AMAZON, REGISTRO.IT E SEAT PG

Il 18 giugno a Rieti si svolgerà una tappa del progetto che la Cna ha realizzato in collaborazione con Amazon, Google, Registro.it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le Pmi al digitale attraverso un processo di contaminazione digitale, condivisione di competenze e scambio di relazioni.

Il progetto si chiama DIGITALY imprese e prevede una serie di oltre 30 iniziative già programmate in tutta Italia. A Rieti l’evento si svolgerà presso la sede della CNA, Piazza Cavour 54, con inizio alle ore 14.30. Ogni evento rappresenta un percorso di approfondimento tecnico che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale.

Dopo la  serie di pillole formative a cura di Amazon, Google, Registro.it, CNR e SeatPG, si apriranno i business match tra imprese che offrono e imprese tradizionali che cercano competenze e strumenti digitali.

La digitalizzazione rappresenta un’importante opportunità per le PMI: un fattore fondamentale per aiutarle a implementare strategie competitive orientate, per esempio, all’innovazione, alla riduzione dei costi o all’internazionalizzazione.

Anche le aziende del nostro territorio hanno bisogno degli strumenti digitali per competere, avere maggiore visibilità ed efficienza e aumentare la loro capacità di sviluppo. Strumenti quali, per esempio: i sistemi gestionali avanzati; l’utilizzo di Internet orientato al business; l’impiego della rete per l’e-commerce, la gestione di clienti e fornitori, il CRM, la fatturazione elettronica, i rapporti con le banche e la PA; un efficace sito internet; strategie digitali sui Social Media.

La partecipazione all’evento per le aziende che cercano competenze digitali rappresenta un’opportunità per espandere l’impresa, i suoi prodotti o servizi nel mondo e per apprendere il funzionamento di strumenti tecnologici innovativi ed efficaci per migliorare la vita delle imprese e la qualità delle produzioni o servizi.

Per le imprese che offrono competenze digitali partecipare all’evento digitaly significa incontrare le imprese del territorio che hanno bisogno di digitalizzazione, offrire le proprie competenze e aumentare il proprio business stringendo nuove relazioni e contatti ma anche crescere e informarsi su determinati contenuti e strumenti digitali grazie al contributo di player internazionali.

Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico “Reti di impresa per l’artigianato digitale” e i soggetti promotori.

Per maggiori dettagli e per partecipare all’evento [email protected]. Foto: CNA ©

Print Friendly, PDF & Email