STRAMPELLI IN MOSTRA ALL’ARA PACIS PER LA RASSEGNA “ROMACEREALI”

Si svolgerà venerdì, 29 maggio, a Roma presso l’Ara Pacis l’importante rassegna  Romacereali, il meeting internazionale della filiera cerealicola organizzato da ARM, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.
In tale occasione l’Archivio di Stato di Rieti è stato invitato a presentare una mostra sulla figura del grande agronomo Nazareno Strampelli che costituisce una anticipazione dell’esposizione permanente, anche questa scientificamente realizzata dall’Archivio di Stato di Rieti, che sarà inaugurata nel castello Morando-Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano il prossimo mese di giugno nel contesto dell’Expo.
Presso l’auditorium dell’ Ara Pacis si alterneranno durante la mattina autorevoli esperi del mondo cerealicolo internazionale: Darren Cooper, Xavier Rousselin, Svetlana Synkovska, Rutger Koekoek, mentre nel pomeriggio è previsto l’intervento del direttore dell’Archivio di Stato di Rieti Roberto Lorenzetti sulla vicenda storica di Nazareno Strampelli. La mostra sarà visitabile presso l’Ara Pacis per l’intera giornata di Venerdì 29 maggio dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email