L’ERBA ALTA AVVOLGE LA CITTÀ, SEGNALAZIONI IN AUMENTO

Erba alta, erba alta ovunque. Tantissime le segnalazioni che arrivano in redazione da ogni parte della città. Nella foto in evidenza c’è Chiesa Nuova, dove la situazione è tragica da tanto tempo e nulla pare cambiato. L’erba non c’è più solo all’altezza dei giochi per i bambini, ma nel resto del parco di via Cese regna sovrana, come documentato già da RietiLife (leggi). Chiesa Nuova è solo il tassello di un mare d’erba che avvolge la città.

Fosse solo a Chiesa Nuova, il problema, saremmo a cavallo. Invece no: al quartiere residenziale, solo alcuni giorni fa, un lettore segnalava la situazione (leggi): erba alta da record e manutenzione assente.

Da Campoloniano, con un accorato appello, Azzurra scrive al direttore di RietiLife: “Se cortesemente, avete modo di spendere due righe sul problema dell’erba alta nel quartiere di Campoloniano: non è tanto il non poter utilizzare porzioni di verde pubblico, ma soprattutto la conseguente invasione di parassiti e zanzare, le quali hanno cominciato anche a farci compagnia nelle case”.

Questo per non parlare del degrado alla Piana Reatina, dove da mesi giace l’eternit abbandonato ad un passo dalla fontana (leggi).

E poi la pista ciclabile: l’anello non cade solo nel territorio comunale di Rieti (a Contigliano la situazione non è delle migliori), ma buonissima parte sì. Sui social impazzano i video e le foto del tracciato quasi completamente sommerso dal verde, che costringe ciclisti e pedoni a camminare al centro per evitare l’erba che spesso arriva alla vita di un adulto per l’altezza. Eppure pochi giorni fa c’era stata l’ufficializzazione del passaggio di consegne tra Provincia (senza soldi) e Comune, che sembrava poter far tirare un sospiro di sollievo (leggi – leggi).

Insomma, i quartieri e i cittadini sono alla disperazione e con invidia guardano a quei giardini del Vignola che, una volta passati di mano, sono tornati a splendere d’un colpo (leggi). Magia dell’esser al centro città. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email