LOTITO SPOSTA TUTTO… ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE DI RIETI! / L’IRONIA DEL WEB

Claudio Lotito sposta anche… il consiglio comunale di Rieti. L’ironia della rete per il rinvio del derby tra Roma e Lazio, chiesto dal presidente della Lazio, ha dilagato con l’hashtag #LotitoSpostaEventi e ha toccato anche una tema su cui la politica locale si è spaccata, come la richiesta di rinvio del consiglio comunale sul bilancio formulata dalla minoranza consiliare (leggi) e respinta dal presidente Gian Piero Marroni (leggi). 

(da leggo.it) Il popolo della rete è veloce, sagace e sarcastico. Qualsiasi notizia viene commentata e inglobata nel linguaggio dell’internet in men che non si dica. Se, in più, ci mettiamo lo spirito ironico dei tifosi, il gioco è fatto. Così, non appena il prefetto Franco Gabrielli ha dato il via libera per lo spostamento del derby romano il prossimo lunedì alle 18, così come richiesto dal presidente laziale Claudio Lotito, ecco che è il popolo del web, in special modo i tifosi romanisti, a scatenarsi attraverso i social: da twitter, a facebook dove è la neonata pagina “Lotito rinvia cose” a raccogliere l’humour degli internauti.

Così la faccia di Lotito, come un deus ex machina di Sofocle, appare su notizie come il “rinvio del consiglio comunale di Rieti”, o sul “rinvio del decreto sulle pensioni”, oppure sul rinvio della cartella esattoriale di Equitalia. Twitter, al contrario, ribolle di richieste ad personam: attraverso l’hashtag #Lotitospostaeventi, gli utenti del social dell’uccellino, fanno le richieste più bizzarre: da Marco che chiede il rinvio del matrimonio del suo amico, programmato il 15 agosto. Alessandra vuole posticipare il suo esame di mercoledì, mentre Antonio, romanista e studente delle superiori, chiede ufficialmente al presidente della Lazio e consigliere di Lega il rinvio del suo compito in classe.

Bibbo vuole una buona parola per rimandare l’apocalisse, Serena vorrebbe passare direttamente dalla domenica al venerdì e Christian, che già pensa al Giubileo straordinario che inizierà a dicembre, afferma “Lotito, pensaci tu”. Nemmeno le feste comandate scampano all’ironia degli utenti: “Lotito ha deciso: Natale ad agosto e pasquetta al martedì”, “Lotito, sposta il primo maggio al sette aprile e ferragosto al 12 ottobre”, “Rinvio dell’estate per arrivare meglio alla prova costume”. Non manca chi paragona, con molto humour nero, la figura di “Genny a’ Carogna” con quella di “Claudio o’ latinista” e chi posta foto di Lotito, impegnato con due telefonini, commentando «Derby di Roma: Lotito telefona a Lotito per spostare la data. Lotito approva». Foto: Leggo ©

Print Friendly, PDF & Email