MILLE MIGLIA, LE AUTO STORICHE ROMBANO NEL CENTRO DI RIETI / TUTTE LE FOTO

La Mille Miglia emoziona Rieti. La corsa di auto storiche ha rombato nel centro cittadino, entrando a Rieti dalla Cicolana. Le auto poi sono arrivate in via Garibaldi, completamente risalita fino al check point davanti alle Poste. Di seguito il passaggio in piazza, in via Roma e la puntata verso la Salaria, per arrivare a Roma. Due ricche ali di follia in centro, hanno accolto auto ed equipaggio, in un’atmosfera festosa e curiosa nonostante il centro – ed in particolare piazza Vittorio Emanuele – fosse impacchettata per i Plus.

Tante le famiglie e le persone che si sono godute lo spettacolo dei motori Bugatti, Lancia, Fiat e di altre note marche, salutando il passaggio con le bandierine targate Mille Miglia. Ad accogliere in città la corsa, la Confcommercio, che ha donato ad ogni equipaggi una busta con prodotti offerti dai commercianti reatini ed una brochure di Rieti.

A consegnare i pacchi il presidente della Confcommercio Rieti, Leonardo Tosti, mentre a salutare il passaggio delle auto c’era il giornalista reatino Roberto Guidobaldi, che ha illustrato, una ad una, le vetture transitate e coloro che erano a bordo. Tra i personaggi presenti al passaggio della Mille Miglia, anche l’assessore allo sport del Comune di Rietri, Vincenzo di Fazio. Presenti anche alcuni Alpini, direttamente dall’evento di Antrodoco, collegato al grande raduno nazionale de L’Aquila.

Tra i partecipanti alla corsa di auto storiche, anche le attrici Kasia Smutniak e Martina Stella; a bordo di una delle tante vetture in gara anche la stella di Masterchef, Joe Bastianich.

Print Friendly, PDF & Email