“LA BOLLETTA ARRIVA SEMPRE IN RITARDO: E IO PAGO… LA MORA!”

In una lettera al direttore, un cittadino e commerciante di Rieti, Bruno Cerafogli, lamenta un disservizio che gli porta anche dei disagi. Si parla di una bolletta e della  ritardata ricezione di questa, oltre la data di scadenza. “Chi scrive queste righe è un cittadino di Rieti – dice Cerafogli – con attività commerciale sita in via Roma, a circa 500 metri di distanza dalle poste centrali  e che per l’ennesima volta si vede consegnare una bolletta (Sogea) con scadenza antecedente rispetto alla consegna. La cosa bella è che la bolletta è stata emessa in data 12 dicembre 2014: facendo due conti sono passati ben 36 giorni prima della consegna. Tempo questo necessario ad una semplice corrispondenza di fare il giro del mondo, credo, per un ben due volte. La domanda che mi pongo è la medesima: è questa l’efficienza delle Poste a Rieti? Spero che chi di dovere mi dia una spiegazione logica: intanto come diceva il buon Antonio de’ Curtis  in arte  Totò “e io pago…(la mora)”. Foto: CERAFOGLI ©

Print Friendly, PDF & Email