UN OPERAIO IN OGNI FRAZIONE PER LE MANUTENZIONI, PARTE IL PROGETTO DEL COMUNE

E’ partito oggi il progetto “operaio di frazione”, promosso l’Assessorato alle Manutenzioni del Comune di Rieti, che nel periodo estivo garantirà in tutte le frazioni la presenza di un operaio con il compito di curare le piccole manutenzioni. Il progetto è nato grazie alla disponibilità degli ex custodi degli impianti sportivi che hanno accettato di costituirsi in cooperativa e di operare nell’ambito di un’iniziativa che punta a garantire una maggiore presenza del Comune nelle frazioni.

“Si è trattato di un percorso lungo – dichiara l’Assessore Alessandro Mezzetti -, iniziato con la necessità da parte del Comune di razionalizzare le spese per la custodia degli impianti sportivi. Questo progetto è nato durante gli incontri che si sono susseguiti con i lavoratori che non eravamo riusciti a ricollocare nella gestione degli impianti. Insieme siamo riusciti a costruire qualcosa di proficuo che ha permesso a questo gruppo di 10 operai di rimettersi in gioco. Abbiamo mantenuto una promessa e con grande soddisfazione, espressa anche dai cittadini, oggi ho visto gli operai all’opera nella frazione di San Vincenzo”.

Gli operai saranno presenti nelle seguenti frazioni: Piani Sant’Elia, Fonte Colombo, San Vincenzo, Colle Sant’Antimo, Case San Benedetto, Maglianello Basso, Moggio Alto, Piè di Moggio, Piediserre, Cerchiara, Morini, Vazia, Mimmitto, Lugnano, Coccodrillo, Vaiano, Madonna del Passo, Chiuriano. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email