REAL RIETI, LA SCUOLA CALCIO A LEZIONE CON L’ARSENAL

Procedono incessanti le attività della Scuola Calcio del Real Rieti. Con il patrocinio del responsabile Massimo Masi, e con l’aiuto di tutto lo staff, è stato organizzato, per il 26 di Aprile, l’Arsenal Day. Una data da appuntare sul calendario, perchè arriveranno a Rieti quattro allenatori del settore giovanile dei “Gunners”, più un preparatore dei portieri che, nell’arco della giornata, avranno modo di allenare e conoscere tutti i ragazzi del Real Rieti.
Un traguardo importante, perchè proprio l’Arsenal a selezionare le società sportive idonee, e il fatto di essere stati scelti, inorgoglisce tutto l’ambiente e testimonia la bontà del lavoro portato avanti da Masi e tutto il suo staff. Il palcoscenico dell’evento sarà il campo sportivo di Cittaducale, più idoneo ad ospitare un evento di questa portata.
Quella tra Real Rieti e Arsenal è soltanto una delle tante collaborazioni, che hanno portato il club amarantoceleste, a stretto contatto con realtà sportive professionistiche come l’Empoli (per la quale è stato svolto un provino ufficiale), e la Ternana, che ha già acquistato il cartellino di Ivan Panfilo, e che svolgerà un nuovo provino il 24 di Aprile. A chiudere un anno ricchissimo di appuntamenti, ci sarà la seconda edizione del “Camp Estivo”, che ha riscosso un grande successo, e verrà riproposto al termine dell’anno scolastico. I ragazzi che decideranno di aderire al camp, che si terrà presto il B&B “La Ginestra” (Ornaro), potranno passare una o più settimane divisi tra attività ludiche e ricreative, ma soprattutto condite da tanto tanto calcio. Foto: REAL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email