“UN TUMORE HA PORTATO VIA MIA SORELLA, GRAZIE AL PERSONALE DEL DE LELLIS PER L’UMANITÀ”

Riceviamo e pubblichiamo questa toccante lettera che una lettrice ha inviato al direttore di RietiLife.
Gentile Dott. Grillotti, comprendo che non è il tipo di informazione che fa notizia, poiché non si tratta di malasanità ma di buona sanità, dove il sacrificio, la dedizione di pochi, nonostante gli scarsi mezzi, può rendere la vita di un paziente malato di tumore meno complicata e triste. Purtroppo mia sorella non c’è più, ma i dieci anni di cura e di supporto ricevuti, ci fanno sentire il dovere di ringraziare pubblicamente chi in questi lunghi anni non le ha mai fatto mancare una cura efficace e una parola di conforto. Per questo motivo le chiediamo di prendere in considerazione queste righe:

 

Il profondo dolore per la perdita della nostra amata Federica non può farci dimenticare di esprimere la nostra profonda gratitudine per il prezioso lavoro, la professionalità e l’umanità che in questi lunghi anni di malattia e sofferenza hanno sempre dimostrato:
   – il dott. Renzo Broccoletti, caro medico di famiglia;
   – la dott.ssa Roberta Pace, il primario Dott. Vincenzo Capparella e tutto il personale medico e di comparto, con un pensiero speciale ad Anna, della UOC di Oncologia;
   – il Primario dott. Mario Santarelli tutto il personale medico, Teresa e tutto il personale di comparto della UOC di Radioterapia;
   – il Primario dott. Alessandro Stefanini e tutto il personale medico e di comparto della UOC di Neurologia
   – il Primario Dott. Giovanni Siena e tutto il personale medico e di comparto della UOC Terapia del dolore;
   – il Dott. Giuliano Marcelli e la dott.ssa Silvia Lelli del Reparto di Radiologia;
   – il Primario dott. Basilio Battisti e in particolare la dott.ssa Giovanna Giacchetti e tutto il personale medico e di comparto della UOC di Medicina IIa; e tutti i medici, i tecnici e il personale infermieristico dell’Ospedale civile “S. Camillo De Lellis” di Rieti che in questi anni ha avuto in cura Federica.
Facciamo appello alle Istituzioni, alla Direzione Sanitaria di Presidio e alla Direzione Generale AUSL di Rieti affinché potenzino con mezzi e personale i reparti di Oncologia, Radioterapia, Terapia del Dolore e Medicina che con sforzi sovrumani stanno portando avanti il loro lavoro non facendo mancare ai pazienti e ai loro familiari cura e conforto.
GRAZIE a tutti di cuore
Francesca Di Pierno e famiglia Serpietri
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email